Vangelo del giorno meditato
“Vegliate, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere.”

Vangelo del giorno meditato
“Quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.”
27 Novembre 2020
Vangelo del giorno meditato
«Vegliate: non sapete quando il padrone di casa ritornerà.»
29 Novembre 2020

Vangelo del giorno meditato
“Vegliate, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere.”

Lc 21,34-36
+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra.
Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».

Parola del Signore


 

…Meditiamo…

 

Come vivere questa Parola?

Siamo alla soglia della grande attesa: l’Avvento del Signore Gesù. Ci raggiunge chiara la parola del Maestro, che riecheggia nei secoli. “Vegliate e pregate in ogni momento”. Nell’imminenza di un incontro, il cristiano non fa “come lo struzzo” che chiude gli occhi e sogna un mondo migliore. “è: come la civetta: il suo sguardo penetra l’ombra della notte”. L’Avvento quindi è tempo di discernimento. L’oscurità di un mondo, che ogni giorno ci propina esperienze di morte e di violenza, è e sarà sicuramente illuminata da una “grande luce” che vince le tenebre: la venuta di Cristo Signore.

Casa di Preghiera San Biagio

 

 

 

//]]>