Misteri della luce – “Apri i nostri occhi”

Misteri della luce – SAN MASSIMILIANO KOLBE
8 Settembre 2016
Misteri della luce “Fate quello che vi dirà”
8 Settembre 2016

Misteri della luce – “Apri i nostri occhi”

  • ROSARIO MEDITATO APRI I NOSTRI OCCHI

1°Mistero Il Battesimo di Gesù al Giordano.

Quante volte, o Signore, abbiamo dato poca importanza al tuo dono, al dono del battesimo. Eppure il tuo era un dono prezioso, era il frutto del tuo amore, ma noi non l’abbiamo apprezzato. Aiutaci, o Signore a capire il valore della vita, il valore del battesimo, il valore del tuo dono.

2° Mistero L’autorivelazione di Gesù a Cana.

Invitiamo Maria, nella nostra vita, come la invitarono gli sposi di Cana. Prendiamola con noi, non solo impareremo da Lei, ma Lei farà sue le nostre richieste. Quando siamo nella debolezza e aridità, la Madre dirà a Gesù: “Il mio figlio non ha più vino, ha bisogno di te”. Sentiremo una nuova luce, una nuova speranza con l’intercessione di Maria.

3° Mistero L’annuncio del Regno di Dio.

Mandaci, o Signore a seminare la Tua parola che sa di pace e di perdono, di fraternità e di amore. Mandaci, o Signore, non per conquistare la gente, ma per far conoscere la tua proposta di salvezza. Fa che non ci stanchiamo mai, e donaci la forza di annunciare a tutti il tuo Regno.

4° Mistero La trasfigurazione di Gesù.

Signore, hai preso i discepoli con te per pregare, e durante la preghiera essi hanno fatto un’esperienza nuova, straordinaria. Anche noi vogliamo che tu ci trasfiguri e ci converta. Desideriamo che la tua grazia ci cambi e ci dia una nuova luce. Fa, o Signore che possiamo vederti vivo nell’ Eucaristia, durante l’Adorazione, durante la preghiera; vedere Te, Cristo, nel prossimo.

5° Mistero L’istituzione dell’Eucaristia.

O Gesù, apri i nostri occhi per poterti vedere, riconoscere e amare sempre di più nell’ Eucaristia. Signore, tanti ti hanno rifiutato, abbandonando la S Messa e la Comunione tanti commettono sacrilegio, senza confessarsi senza pentirsi per il peccato e vivono come pagani. Signore, perdonaci perché non siamo capaci di restare in adorazione del Tuo amore.

//]]>